Il vino è arte, è musica, è luce: è la magia che ogni giorno la nostra terra sprigiona.

News

Novembre 2019: anche noi siamo diventati FIVI

FEDERAZIONE NAZIONALE VIGNAIOLI INDIPENDENTI

“MI HA SEMPRE AFFASCINATO TROVARE E VEDERE LE BOTTIGLIE CON IL LOGO DEL PORTATORE DI UVA E MI E’ SEMPRE PIACIUTA L’IDEA CHE PORTA AVANTI LA FIVI. FINALMENTE, ANCHE NOI ORA FACCIAMO PARTE DI QUESTA BELLA SQUADRA!”

La FIVI individua come modello ideale di Vignaiolo Indipendente, “l’Azienda Verticale” intesa come l’azienda che compie al suo interno tutte le tre funzioni di seguito elencate:

• gestione del vigneto fino alla raccolta dell’uva;
• trasformazione in vino dell’uva raccolta nel vigneto gestito direttamente;
• commercializzazione del prodotto imbottigliato a proprio nome, almeno in parte, ottenuto dalla vinificazione nella propria azienda delle uve provenienti dai vigneti gestiti direttamente.

La Fivi è in continua crescita, il suo lavoro viene raccontato e sempre più gente si avvicina alle bottiglie dei vignaioli, che rappresentano cioè l’intera filiera, dalla vigna al bicchiere. Il logo, un omino che trasporta uva e che proietta un’ombra a forma di bottiglia, sintetizza bene questo concetto. Produttori che vivono e operano in uno specifico territorio e che non si limitano a prendere, ma si prodigano a dare; rispettando, custodendo, tutelando, e promuovendo la specifica area in cui lavorano. Ed è così che ogni bottiglia racconta la propria storia, restituendo con gli interessi tutto quello che dal territorio ha preso.

2019 vino sfuso in damigiana

  • Dal 9 di Marzo fino ad Aprile inoltrato.

2018 mostra col san martino

  • Premiazione miglior Valdobbiadene docg categoria spumanti – mostra col san martino 2018