Rive del Bacio

La nostra azienda

La passione e la costante dedizione sono i motori fondamentali su cui abbiamo fatto nascere la nostra azienda e che sempre ci spingono a tenere un occhio attento e di rispetto per la nostra terra. Le nostre Rive (vigneti) si compongono di 5 ettari nel territorio di Valdobbiadene e la ricerca costante della qualità è per noi essenziale per mantenere alto il livello di un vino tanto genuino quanto ricercato, che sa emozionare chi lo produce ma anche chi lo beve.

Il richiamo alla terra

Gino e le origini

Sono gli anni ’60, quando nonno Gino non resiste al richiamo delle sue radici e torna, dopo anni di lavoro in Svizzera, nella sua amata terra. Spinto dalla passione e con grande tenacia, sacrificio e dedizione, amplia la proprietà terriera e si dedica totalmente al duro lavoro della coltivazione della vite. Le Rive si trovano a San Pietro di Barbozza a neanche un chilometro da casa e Gino, giorno dopo giorno, impara il mestiere e diventa a tutti gli effetti un vignaiolo. Grazie al suo carattere forte e alla passione così viva per le sue vigne, riesce a tramandare la sua esperienza e il suo sapere al figlio Celestino.

Sulle Rive oggi

La forza della famiglia

Sono gli anni ’90, quando Celestino e Daniela danno vita a Rive del Bacio. Il legame con il territorio che ci ospita è essenziale ed è per questo motivo che si è scelto di identificarsi nel “Bacio”, nome del rinomato vigneto a San Pietro di Barbozza da cui è partita la nostra storia. Dal 2021 a continuare il ricambio generazionale è entrata in azienda Nadia, una delle quattro figlie, che spinta dall’esempio quotidiano familiare, decide di cambiare totalmente la sua vita lavorativa diventando anche lei una vignaiola “eroica”. Presenti quindi da generazioni in questo territorio collinare altamente vocato alla coltivazione vitivinicola, si è scelto di puntare tutto sulla qualità a discapito della quantità, con la certezza di dare all’intenditore ed al consumatore un prodotto ineccepibile sotto tutti gli aspetti.

Il nostro segreto

Un territorio unico

Nel 2019, queste colline impervie e uniche al mondo sono state proclamate “Patrimonio dell’Umanità”. È qui che storicamente ha origine il Prosecco e dove oggi si coltiva la Glera, vitigno principe del territorio. Grazie alla varietà del suolo, al particolare microclima, alla grande sapienza degli uomini che vi lavorano e che hanno tramandato questa antica arte di grande lavoro manuale, qui nasce il Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore. Un perfetto connubio tra uomo e natura, tra tradizione e innovazione e che regala piacevoli emozioni ad ogni sorso.

Valdobbiande DOCG

I Vini

Frutto di un anno di lavoro certosino ed esclusivamente fatto a mano, i nostri vini sprigionano amore, storia e tradizione per il territorio che ci ospita.

Agriturismo

La Dimora

Tre camere adiacenti la sala degustazione arricchiscono l’esperienza a Rive del Bacio, per un soggiorno che saprà regalarvi emozioni uniche.

Cantina

Degustazione

Un’esperienza che allena tutti i 5 sensi in un momento conviviale e speciale che diventa cultura verso un territorio e un prodotto unico al mondo: il Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore.

Il nostro indirizzo

Strada Barbozza, 24
31049 Valdobbiadene (TV)